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Tiablo è un’agenzia digitale che unisce la creatività di uno studio grafico all’efficacia di una web agency realizzando soluzioni comunicative mirate in ambito sanitario.

Attraverso l’analisi del mercato sviluppiamo strategie su misura mettendo a fuoco la brand identity dei nostri clienti, trasformando il racconto in esperienza e attivando il loro potenziale per incrementare il business.

Ci hanno già scelto
Diamo forma alla tua reputazione

Soluzioni di marketing digitali e tradizionali per strutture sanitarie, cliniche, professionisti del settore healthcare.

Strategia
  • Market Analysis
  • Brand Strategy
  • Digital Strategy
Creatività
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Web
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BRANDING & WEB
Tutto un altro modo di presentarsi alle sfide
- case study 1
GSD: Gruppo San Donato
La sanità del futuro, oggi

Il Gruppo Ospedaliero San Donato, con le sue 56 strutture, si distingue come leader in campo sanitario in Italia e tra i migliori in Europa.

Il progetto

Ampio progetto di rebranding per garantire al gruppo di affacciarsi al pubblico con una immagine più coerente, moderna ed incisiva rispetto alla precedente.

Restyling logo · Immagine coordinata istituzionale · Comunicazione visiva · Brand recognition

Abbiamo riprogettato completamente GSD Magazine, il trimestrale di salute e cultura del Gruppo. 169 pagine di approfondimenti e news, disponibile gratuitamente presso tutte le strutture del Gruppo Ospedaliero San Donato.

In occasione di un evento nazionale abbiamo creato un’APP
semplice e intuitiva che, a partire da un questionario, è in
grado di calcolare indice BMI, condizioni fisiche generali e fornire consigli su abitudini alimentari e comportamentali di un utente.

BRANDING · HEALTHCARE
Tutto un altro modo di presentarsi alle sfide
- CASE STUDY 2
IRCCS Ospedale San Raffaele
L’eccellenza nel DNA

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è una struttura clinica, scientifica universitaria ad alta specializzazione per ogni tipo di patologia, con sede tra Segrate e Milano.

Inaugurato nel 1971 e riconosciuto nel 1972 “Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico”, l’Ospedale San Raffaele è un’eccellenza della sanità a livello nazionale e internazionale.

Il progetto

Con il crescere della notorietà e della sua importanza
nel panorama sanitario, Ospedale San Raffaele ha sentito
l’esigenza di ridefinire la propria immagine con un’operazione di rebranding radicale, così da poter comunicare i suoi valori in modo più chiaro, immediato e contemporaneo.

Restyling logo · Immagine coordinata istituzionale · Comunicazione visiva · Brand recognition

- CASE STUDY 3
Gruppo Lifenet Healthcare
Ci prendiamo cura di voi

Lifenet Healthcare Group è una holding italiana in ambito sanitario che ha acquisito in breve tempo diverse strutture nel mondo della sanità e medicina specializzata.

Il progetto

La richiesta della dirigenza era trovare la strategia giusta
per comunicare e mettere in risalto l’identità storica delle singole strutture e, contemporaneamente, la loro appartenenza al Gruppo.

A partire dal linguaggio visivo ideato per il Gruppo, abbiamo nel tempo realizzato per tutte le strutture il branding e il restyling integrale dei siti web, dando loro omogeneità stilistica, pur mantenendo le specificità organizzative e comunicative di ciascuna.

Branding · Immagine coordinata istituzionale · Comunicazione visiva · Brand recognition · Website

Abbiamo una strategia anche per te
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Coinvolgici nel tuo progetto: analizziamo insieme i tuoi possibili scenari

STRATEGIA DI COMUNICAZIONE & ADV
Una visione totale per una presenza online vincente
- Case study 4
Brain&Care
Il futuro del benessere della mente e del cervello
Il progetto

Le cliniche Brain&Care portano in Italia i risultati di studi americani pluridecennali sul trattamento di molti disturbi e patologie, tra cui le dipendenze da sostanze, grazie a un approccio integrato e alla TMS. La sfida era promuovere una cultura del benessere mentale e, contemporaneamente, avvicinare gli utenti ai servizi di Brain&Care.

Abbiamo seguito Brain&Care dalla fase di start-up fino all’esplosione sui social e sul web.

In questa sezione vogliamo mostrarvi i risultati conseguiti grazie alla strategia di comunicazione SEO e alle campagne di advertising sviluppate dal 2021 al 2023.

Comunicazione organica

Per la comunicazione organica di Brain&Care, su Facebook e Instagram, abbiamo puntato a presidiare i temi del benessere mentale, offrendo agli utenti un punto di riferimento affidabile per risolvere i loro dubbi e diffondere la cultura della salute per mente e cervello.

da zero a SEO

Con il sito di Brain&Care siamo partiti da zero.

Grazie a una strategia SEO efficace e alla scrittura di articoli divulgativi rigorosi e di qualità abbiamo scalato le posizioni e molte pagine del sito hanno raggiunto i primi posti dei risultati Google per molte keywords strategiche.

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Traffico organico mensile
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Keywords posizionate
FACEBOOK E INSTAGRAM ADS

Grazie a un’accurata strategia, l’advertising su Facebook e Instagram ha prodotto risultati importanti.

Ha permesso di fare arrivare i contenuti di qualità prodotti per Brain&Care a milioni di persone, trasformando molti di questi utenti in lead.

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Visualizzazioni di contenuti
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Click verso il sito
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Copertura (persone raggiunte)
GOOGLE ADS

Anche Google è stato fondamentale per fare crescrere il sito e il brand Brain&Care. La strategia di sponsorizzazione ha colpito il target giusto, generando molti lead di qualità.

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Impression degli annunci
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Click verso il sito
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Interazioni
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Lead Generati
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